Respira bene, vivi meglio

Un elemento fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale.
Scopri come una corretta respirazione può aiutarti a aumentare l’energia, migliorare la concentrazione, rafforzare il sistema immunitario e goderti un sonno riposante. Non sottovalutare il potere della respirazione, inizia a respirare bene oggi stesso!

Come prendersi cura
delle nostre vie aeree inferiori

L’igiene va rimessa al centro delle nostre abitudini
È utile adottare un’igiene personale che preveda la rimozione del muco dalle vie respiratorie superiori e l’utilizzo di una soluzione che aiuti a ripristinare il loro corretto funzionamento. In questo modo, si può prevenire l’infezione e la diffusione di malattie respiratorie.
Uno stile di vita sano
Per prevenire infiammazioni alle vie respiratorie inferiori, come la, è importante adottare sane abitudini, come evitare il fumo, ridurre l’esposizione all’inquinamento dell’aria negli ambienti che frequentiamo, fare esercizio regolarmente e seguire una dieta equilibrata. Piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni possono portare a grandi risultati.

Ecco cosa fare
quando la prevenzione non basta per alleviare il malessere
delle vie aeree inferiori

Rivolgersi ad un medico

Ci sono alcuni sintomi di una non corretta respirazione che includono:

La salute delle vie respiratorie è un aspetto importante per il benessere del corpo. Se si avvertono sintomi come mancanza di energia, difficoltà di concentrazione o dolori al petto o alla schiena, potrebbero essere segnali di problemi respiratori. In questi casi, è fondamentale rivolgersi a un medico per una valutazione accurata. Il medico sarà in grado di eseguire i test necessari per diagnosticare eventuali problemi e prescrivere il trattamento adeguato.

CONSULTARE UN MEDICO È FONDAMENTALE
SE SI AVVERTONO SINTOMI DI MALESSERE DELLE VIE RESPIRATORIE.

Se si deve assumere un farmaco è importante farlo nel modo ottimale

In caso di terapie inalatorie, il distanziatore può fare la differenza.

Il distanziatore è la soluzione perfetta per un’inalazione del farmaco efficace e sicura. Grazie alla sua camera appositamente progettata, il farmaco viene trattenuto in sospensione per un tempo maggiore, massimizzando la sua efficacia terapeutica. L’utilizzo del distanziatore rende l’inalazione più facile e confortevole, garantendoti una terapia sicura ed efficace.

IL DISTANZIATORE PERMETTE DI DEPOSITARE IL FARMACO NEI POLMONI SENZA LASCIARNE RESIDUI NELLA BOCCA, MASSIMIZZANDO LA SUA EFFICACIA.

Una soluzione per i più piccoli che devono sottoporsi a aerosolterapia

Una valida alternativa alle mascherine tradizionali.

Nel caso in cui i neonati debbano sottoporsi ad aerosolterapia, l’uso della mascherina facciale può essere difficile a causa della loro scarsa accettazione, rendendo la terapia inefficace e scomoda. Per semplificare la procedura e renderla più piacevole per i neonati, si può utilizzare l’ampolla Baby Fisiojet con ciuccio, che consente una somministrazione più agevole e gradita.

Esercizi di ginnastica polmonare per migliorare la respirazione e la salute.

Il dispositivo per la ginnastica polmonare è utile per allenare e migliorare la funzionalità respiratoria attraverso esercizi specifici di respirazione. È particolarmente utile per le persone che soffrono di patologie respiratorie, ma anche per coloro che desiderano migliorare la qualità della loro respirazione in generale. Con la ginnastica polmonare, puoi aumentare la capacità polmonare e la forza dei muscoli respiratori, migliorando la tua salute e il benessere generale.